L’assistenza al travaglio

L’assistenza alle partorienti è garantita da un team di professionisti presenti in ospedale in modo continuativo nelle 24 ore e composto da ostetriche e puericultrici, dal medico ostetrico-ginecologo, dal medico pediatra e dall’anestesista.

Nel momento dell’accettazione della gravida in travaglio di parto, il medico ostetrico-ginecologo effettua un triage per la valutazione del rischio ostetrico in modo da garantire l’assistenza più adeguata a ciascuna partoriente.

E’ garantito il rapporto “one to one” tra ostetrica e paziente in modo che ogni donna sia assistita e sostenuta in modo continuativo dalla stessa ostetrica.

Nostro obiettivo prioritario è di rispettare le fisiologia del travaglio, favorendo la scelta di posizioni libere da parte della donna, proponendo tecniche naturali di controllo del dolore e limitando gli interventi ostetrici a quelli davvero necessari a garantire la sicurezza della madre e del neonato. La nostra assistenza si basa sulla condivisione di protocolli clinico-assistenziali continuamente aggiornati in base alle evidenze scientifiche e alla analisi della nostra specifica realtà.

Ogni anno raccogliamo i dati relativi alla nostra attività ostetrica in un report molto dettagliato, la cui analisi ci consente di intraprendere eventuali azioni di miglioramento.

Le donne che lo desiderano possono farsi accompagnare da un'ostetrica di loro fiducia, oppure scegliere per l'assistenza al parto un'ostetrica del nostro ospedale in regima libero-professionale. Per informazioni contattare la sala parto al numero 03573064269 oppure scrivere a [email protected]
[APPROF.] Attività di Sala Parto 2013

Tipo: PDF

Peso: 1,08 Mb

[APPROF.] Attività di Sala Parto 2012

Tipo: PDF

Peso: 0,67 Mb

[INFORMATIVA] Corredino

Tipo: PDF

Peso: 0,01 Mb